candidature babysitter, dogsitter, badanti, colf, tata città di bologna

Vuoi fare la baby sitter, ami gli animali, ti piace accudire gli anziani, o partecipare alla vita di una famiglia nel ruolo di colf o tata? ....inviaci il curriculum alla seguente email marco.federico@tiscali.it
SEI UN AVVOCATO, UNO PSICOLOGO, UN COMMERCIALISTA? DECIDI DI ADERIRE AL NOSTRO PROGETTO DI SOCIALITà...DECIDI TU QUANTE ORE DEL GIORNO O QUALI GIORNI SPENDERE PER AIUTARE GLI ALTRI...GUADAGNANDO:)

giovedì 21 gennaio 2010

psicologo a domicilio? certo che si può

Lo Psicologo a domicilio. Alcune idee innovative per l’anziano e la sua famiglia

Numerose sono le famiglie che assistono in casa il proprio anziano affetto da demenza, in attesa di un posto libero in un nucleo specializzato all’interno di una struttura protetta. I problemi della famiglia vengono spesso sottovalutati dalle istituzioni, mentre sono molti gli psicologi che opportunamente formati sarebbero in grado di portare aiuti concreti alla gestione quotidiana del malato. In questo articolo parliamo di spiegazioni comprensibili sul perchè l’anziano si comporti in un certo modo e su come ridurre tali comportamenti, che sono sintomo di un disagio interno della persona, non compreso da chi se ne prende cura e che finisce per essere sedato, quando esisterebbero, invece, modalità molto più semplici e dignitose. Uno psicologo al domicilio può rappresentare un’idea lavorativa per molti giovani colleghi. L'idea ovviamente può essere estesa anche ad altre problematiche in seno alla famiglia in modo che la figura dello psicologo diventi un amico più che un esperto.

Nessun commento:

Posta un commento